- 18/06/2021
- News, News UniMercatorum
Universitas Mercatorum partner di Artribune University
Universitas Mercatorum partner di Artribune University, nuovo progetto digitale nei settori dell’arte, della cultura, della creatività.
Continuano a svelarsi importanti percorsi di collaborazione che Universitas Mercatorum sta intraprendendo con diverse realtà del Made in Italy.
Fedele al progetto di partenza di essere Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio, UniMercatorum si è posto l’obiettivo di strutturare una offerta formativa che abbia a cuore lo studio ed il lavoro, conosca i territori e le comunità, accompagni e sostenga le imprese.
L’ultima collaborazione definita, in ordine di tempo, è quella con Artribune, una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011.
Edita da Artribune srl, presieduta da Paolo Cuccia (anche presidente del Gambero Rosso), Artribune è la più ampia e diffusa redazione culturale del Paese (conta 250 collaboratori in tutto il mondo) e il più seguito strumento d’informazione, aggiornamento e approfondimento in Italia sui temi dell’arte, della cultura e su tutto ciò che vi ruota attorno: comunicazione, creatività, politica e politiche culturali, editoria, mass media, pubblicità, nuove tecnologie, architettura e urbanistica, design, cinema, musica, teatro, filosofia, letteratura, eccetera. (https://www.artribune.com/chi-siamo/)
Qui di seguito il link all’articolo di presentazione di Artribune University: