Corso di Alta Formazione per diplomati Istituto Magistrale ante a.s. 2001/2002

Il corso si propone di fornire ai diplomati dell’Istituto Magistrale competenze di base nei campi letterario, storico e giuridico, con un approccio interdisciplinare che favorisce una comprensione critica e approfondita del contesto culturale, sociale e politico del XX e XXI secolo. Gli obiettivi principali includono:

  •  Sviluppare capacità di analisi e interpretazione di testi letterari, con particolare attenzione alle opere della tradizione italiana ed europea.
  •  Approfondire la conoscenza degli eventi storici fondamentali, stimolando il pensiero critico e la capacità di collegare il passato al presente, con particolare attenzione rivolta ai processi di globalizzazione.
  • Promuovere la riflessione critica sui diritti, i doveri e le responsabilità nella società.

Il corso, nel rispetto di quanto previsto dalla circolare ministeriale del 30 settembre 2004, protocollo n. 3120, consente ai diplomati con un percorso quadriennale dell’Istituto Magistrale, privi dell’anno integrativo, di colmare il debito formativo a loro assegnato per l’accesso all’Università.
Attraverso un percorso formativo mirato, il corso fornisce le competenze necessarie per accedere alle lauree triennali, sviluppando conoscenze e abilità fondamentali per affrontare con successo gli studi universitari

Diploma di Istituto Magistrale quadriennale

Contattaci e richiedi maggiori informazioni

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento

    Nome e Cognome