Percorsi abilitanti insegnanti 30-36-60 CFU
Il sistema di formazione e accesso al ruolo dei docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado è stato ridefinito dal DL n. 36/2022, convertito in legge n. 79/2022, che ha modificato il D.lgs. 59/2017 (testo aggiornato).
In attuazione di tale nuova normativa, il DPCM del 4 agosto 2023, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 25 settembre 2023, ha definito i Percorsi universitari e accademici di formazione iniziale degli insegnanti per la scuola secondaria di primo e secondo grado le cui iscrizioni termineranno il PROSSIMO 15 GENNAIO 2025.
L’ Università Telematica Pegaso offre la possibilità di iscriversi ai percorsi formativi che prevedono 30, 36 o 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e che si riferiscono a diverse tipologie di corsi di studio e programmi di formazione per i docenti nell’ambito dell’istruzione inferiore e superiore.
I percorsi abilitanti con 30, 36 e 60 CFU servono a fornire le competenze necessarie per l’accesso a classi di concorso specifiche e regolamentate. Questi programmi sono progettati per garantire che i docenti siano adeguatamente formati e pronti a operare nel loro campo, rispettando le normative e gli standard richiesti dal Ministero . La scelta del percorso dipende dalle esigenze professionali e dalle normative vigenti per la classe di concorso.
Dopo la chiusura del percorso abilitante per i 30 CFU, siamo in attesa che venga erogato in primavera il percorso 60 CFU .
Vuoi maggiori informazioni sui nostri percorsi di formazione o sulla valutazione della tua carriera per accedere ad un concorso scuola?
Compila il form!
01.Contattaci
Telefonaci oppure vieni presso la nostra segreteria dove un orientatore Ti seguirà e Ti darà tutte le informazioni necessarie02.Iscriviti
Con l'aiuto di un nostro orientatore effettua l'iscrizione online usufruendo delle nostre convenzioni per risparmiare fino al 50%03.Accedi alla piattaforma
Ricevi le Tue credenziali ed accedi alla Tua area personale dell piattaforma04.Inizia a studiare!
Decidi il Tuo piano di Studi seguendo le videolezioni online e studiando sulle dispense presenti online.