Università San Raffaele Roma, formazione digitale e ricerca
Università San Raffaele Roma, formazione digitale e ricerca
L’Università Digitale San Raffaele Roma fa parte di Multiversity, Gruppo leader in Italia nel settore dell’Education. A Multiversity appartengono anche l’Università Digitale Pegaso, l’Università Digitale Mercatorum, Sole 24 Ore Formazione e la coding factory Aulab.
L’Università Telematica San Raffaele Roma, istituita con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dell’8 maggio 2006, è un Ateneo non statale, legalmente riconosciuto, che rilascia titoli di studio equipollenti e con il medesimo valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali.
L’offerta didattica è erogata in modalità E-Learning, attraverso l’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali. Gli studenti possono pertanto accedere alla piattaforma didattica in qualsiasi momento ed in qualunque luogo, abbattendo ogni vincolo spazio-temporale e offrendo in tal modo la fruizione del materiale didattico anche a coloro che, per ragioni fisiche, geografiche o lavorative, ne sarebbero esclusi.
La lezione ex cathedra viene in sostanza sostituita da lezioni registrate e disponibili online 24 ore su 24 e integrata con specifico materiale didattico: slides, materiale illustrativo, problemi e discussioni in linea. Per garantire inoltre un alto livello qualitativo, le lezioni online sono integrate da attività seminariale e di laboratorio.
L’Università Digitale San Raffaele Roma è l’Ateneo Digitale 1° in Italia per qualità della ricerca confermata anche dalla vincita nel 2023 di 5 PRIN (Progetti di ricerca di interesse nazionale).
L’offerta formativa presenta 17 percorsi di Laurea divisi in 9 Triennali e 8 Magistrali.
I percorsi triennali:
Scienze Motorie indirizzo Statutario e indirizzo Calcio
Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia
Scienze dell’Organizzazione indirizzo Statutario; indirizzo Amministrazioni Professionisti ed Organizzazioni Sportive;indirizzo Organizzazione e Amministrazione dei Servizi Sanitari e Socio Assistenziali; indirizzo Scienze dell’Amministrazione nel Calcio.
Moda e Design indirizzo Design, indirizzo Moda.
I percorsi Magistrali:
Scienze della Nutrizione indirizzo Nutraceutica, indirizzo Nutrizione
Management e consulenza aziendale indirizzo Statutario, indirizzo Economia e Management delle Organizzazioni Sportive; indirizzo Banking and Finance; indirizzo Economia e Management della Sanità e dell’Innovazione Tecnologica.
Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate.
L’ultima proposta formativa dell’ Università San Raffaele Roma, in ordine temporale, è l’istituzione di Football University, Corso di Laurea per formare i professionisti del calcio, promosso in partnership con la FIGC.
Un corso di laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione del Calcio che ha come obiettivo la formazione delle figure manageriali che operano nel settore sugli aspetti legati alla governance del calcio, che si svolgerà nelle strutture del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, dove, oltre alla modalità online, è prevista la “formula college”.
L’Università Digitale San Raffaele Roma grazie all’uilizzo della tecnologia digitale più avanzata, eroga un’offerta formativa accessibile a tutti e consente di adattare l’esperienza di studio ad ogni esigenza.
Lo staff del Polo Didattico La Spezia è a disposizione per informazioni, colloqui di orientamento e iscrizioni in Via Fontevivo 19 telefono 340 2648247 il lunedì ed il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 o al 348 3785255 reperibilità continua oppure indirizzo mail ecplaspezia@unipegaso.it