Multiversity, Chatbot AI per 93 Corsi di Laurea
Multiversity, Chatbot AI per 93 Corsi di Laurea
A sei mesi dal lancio delle prime notizie , il Gruppo Multiversity ha messo a disposizione di tutti gli iscritti ai suoi tre Atenei Digitali (Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma) il Chatbot di Intelligenza Artificiale per assistenza allo studio.
Il tutor digitale, basato su tecnologia OpenAI e sviluppato con il supporto di Bain & Company, offre assistenza continua agli studenti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 su tutti i 93 percorsi Laurea con un’accuratezza del 99% sulle risposte.
La copertura completa dei contenuti di tutte le materie è prevista per la fine dell’anno.
Il ChatBot tutor è un servizio che il Gruppo ha offerto per primo in Italia ed è anche uno dei pochi esistenti in Europa. E’ un’innovazione che permette di utilizzare l’intelligenza artificiale a supporto dell’apprendimento coniugando didattica erogativa e assistenza interattiva agli studenti, adatandosi al livello di apprendimeno individuale.
Il punto forte di questo nuovo sistema di tutoraggio è rappresentato dal fatto che utilizza esclusivamente contenuti verificai e validati dai docenti dei Corsi.
Come sottolinea Fabio Vaccarono, CEO di Multiversity, “questo è solo l’inizio.
Questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso un sistema educativo digitale completo, che unisce innovazione tecnologica e qualità didattica”.
Ne parla il Corriere della Sera: