Corporate Social Responsibility Management. I nuovi protagonisti dello sviluppo sostenibile delle imprese

La responsabilità sociale è una componente essenziale della competitività aziendale; questo è ancora più vero a fronte dei grandi cambiamenti che stiamo attraversando e che sempre più segneranno nei prossimi anni i processi di riorganizzazione produttivi, privilegiando l’adozione di modelli in grado di coniugare innovazione e sostenibilità. La responsabilità sociale diventa così parte di quel processo di trasformazione da un’economia lineare a una circolare, dove la produzione del valore di impresa è strettamente legata alla sua capacità di corrispondere alle nuove esigenze di sostenibilità delle società contemporanee. In questo contesto, un ruolo chiave sarà assunto dalla formazione del management aziendale e dalla sua capacità di cogliere le opportunità offerte dalla Corporate Social Responsibility, coniugandole nei diversi ambiti di riferimento: dall’organizzazione finanziaria all’organizzazione delle risorse umane, dalla comunicazione alla governance, dalla programmazione alla rendicontazione, fino alla selezione dei fornitori.

Obiettivo del corso è offrire conoscenza di livello avanzato sulle diverse tematiche collegate alla gestione della Corporate Social Responsibility. Per farlo, le lezioni teoriche e di inquadramento saranno accompagnate dalla presentazione di casi studio, esperienze di successo, incontri con esperti, manager e professionisti del settore.

Costituiscono titolo di ammissione al corso:

  • Laurea Triennale
  • Laurea Specialistica o Magistrale
  • diploma di istruzione secondaria.

Contattaci e richiedi maggiori informazioni

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento

    Nome e Cognome